Mozilla Labs è una fonte di innovazioni legate al mondo dei browser che merita una attenzione costante. Due validi progetti li sto seguendo con molta attenzione: Prism e Weave.
L'ultimo progetto invece in ordine temporale è Ubiquity, uno strumento per creare dei mashup e inserirli direttamente all'email che si sta scrivendo oppure avere delle funzionalità aggiuntive, come inviare le email con il testo e le immagini selezionate, oppure ancora attivare delle funzionalità web (diciamo delle scorciatoie) che avrebbe richiesto l'apertura di altre pagine web.
Poco chiaro ? Per capire meglio le caratteristiche di Ubiquity citiamo un esempio utilizzato da Mozilla Labs per lo stesso scopo. Si immagini di dover invitare a pranzo un amico attraverso un messaggio email dovendo indicare indirizzo del ristorante scelto, caratteristiche del locale e, ovviamente, inserendo l'appuntamento nel proprio Calendar da condividere tra PC e smartphone.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale e alla pagina della guida
E' un progetto validissimo che è già molto stabile e funzionale (nonostante sia una versione alpha): sono necessari ancora tanti nuovi comandi e forse una interfaccia più semplice.
Molte funzioni sono ancora english base, ma la possibilità di creare nuovi comandi è molto comoda. Il legame con i servizi Google è evidente, ma la customizzazione rende lo strumento universale
domenica 31 agosto 2008
sabato 30 agosto 2008
My youtube
In questi giorni di meritate ferie mi sono dedicato ad alcune mie passioni, tra cui l'informatica. Uno dei risultati è stato questo video. Fatto con Vegas Video, è un mix di video che ho recuperato dalla mia telecamera e che mi finalmente ho deciso di masterizzare e di mixare.
Altri video, li potete trovare su Youtube.com/giorasta
venerdì 22 agosto 2008
anywhere.fm
Un servizio molto interessante è Anywhere.fm che permette di uploadare mp3 sul sito e poi ascoltarne in streaming da un qualsiasi browser. Lo storage è illimitato.
E' possibile creare e condividere delle playlist.
Queste sono due playlist che mi sono creato
Il mio utente è http://anywhere.fm/giorasta
Buon ascolto
E' possibile creare e condividere delle playlist.
Queste sono due playlist che mi sono creato
Il mio utente è http://anywhere.fm/giorasta
Buon ascolto
lettere luterane
E' un libro molto duro da leggere (nel senso fisico del termine), soprattutto per la mia giovane età che non conosce e non ha vissuto quel periodo e alcuni fatti vengono presi come assodati. Nonostante questo, trovo questo libro molto attuale e profetico.
"... mail la distanza tra il potere e il Paese è stata più Grande"
E' il faro di tutti i contestatori degli anni 90/2000.thepiratebay
Per chi non riuscisse più ad accedere a ThePirateBay ci sono tante soluzioni: ne fornisco due che ho testato.
La prima è quella di sostituire i DNS con quelli di OpenDNS, ovvero 208.67.222.222 e 208.67.220.220
Eventualmente come secondario si può lasciare anche quello di Telecom (o del proprio provider)
In alternativa, volendo mantenere i DNS di Telecom, creare (o modificare se già presente) il file c:\windows\system32\drivers\etc\hosts inserendo la seguente riga:
83.140.176.200 thepiratebay.org
Riavviare il pc oppure lanciare dal prompt dei comandi c:\>nbtstat -R
Iscriviti a:
Post (Atom)